Cloud service

Parlare di Servizi in Cloud significa abbracciare l’idea di una vera e propria rivoluzione che sta velocemente cambiando la vita non solo delle Aziende ma degli stessi individui, le modalità in cui essi accedono alle informazioni, comunicano ed apprendono.

L’ espansione pervasiva ed irrefrenabile del web ci porta naturalmente ad avere «sulla nuvola» posta, immagini, musica, documenti e tutto ciò non è altro che il preludio di un impatto molto più ampio che avverrà nei prossimi anni.

Questo significa che per ogni Azienda, dotata anche della più piccola infrastruttura informatica, servirsi del Cloud rappresenta una vera e propria leva per la competitività perché permette di continuare ad usufruire delle proprie applicazioni come ha sempre fatto rimuovendo allo stesso tempo tutte le problematiche ed i costi relativi al mantenimento dei server e dei dispositivi ad essi collegati.

I vantaggi che ne derivano sono molteplici:

  • La possibilità di concentrarsi sul proprio business senza dover investire preziose risorse per la gestione delle infrastrutture informatiche.
  • Avere la garanzia di una continuità operativa.
  • Lavorare con dispositivi mobili quali tablet o smartphone a proprio piacimento.
  • Tarare il tipo di investimento e soluzione in base alle esigenze momentanee dell’Azienda.
  • Ridurre i costi relativi all’elettricità, alla manutenzione ordinaria e straordinaria, alle licenze del sistema operativo, agli antivirus, ai backup…

Grazie ai nostri servizi in Cluod, dunque, non è più necessario prevedere costosi server, investire in formazione o acquistare dispendiose strumentazioni: tutto viene ottimizzato e gestito in maniera agile, veloce e sicura al tempo stesso ottenendo da subito risparmi immediati e tangibili.