Cloud storage: quale scegliere e perché?

 In News tecnologia

Innumerevoli realtà hanno scelto ormai da qualche tempo il servizio “sulla nuvola” per incrementare la sicurezza dei propri dati, lavorare in maniera più produttiva ed efficiente e comportare, di fatto, solo spese operative e non capitali.
Dando per scontato tutti gli innumerevoli ulteriori vantaggi sottesi alla tecnologia cloud, resta da capire a quale tra le innumerevoli proposte presenti sul mercato è meglio affidarsi.
I criteri decisionali al fine di individuare il provider adatto possono essere innumerevoli, noi oggi ne elencheremo alcuni che riteniamo più validi:
1. Valutarne la reputazione tramite ricerche on line oppure affidarsi ai suggerimenti di studi competenti o case software.
2. Valutare che tipo di assistenza tecnica viene fornita; sapere ad esempio se viene garantita 24 ore su 24 ed in lingua italiana o al massimo inglese.
3. Valutare le caratteristiche tecniche quali tipologia di processore, capacità di RAM, spazio disponibile sul disco, garanzia di continuità di servizio.
4. Scegliere tra sistemi operativi Linux o Windows.
5. Sapere la Nazione dove risiede il data base fisico.
6. Assicurarsi che abbia un’efficace policy sulla privacy.
Detto questo, per qualsiasi dubbio, Iride Progetti è a vostra disposizione per aiutarvi ed indirizzarvi in questa scelta così come in tutte le altre scelte che vi avvicinino alla digitalizzazione della vostra Azienda.
E voi… siete pronti a plantare “sulla nuvola”?!

Recent Posts
Richiesta info

Hai una domanda, un dubbio, una curiosità, una richiesta? Inviaci un messaggio, saremo lieti di risponderti al più presto!

Start typing and press Enter to search